mercoledì 2 luglio 2014

Coperta patchwork uncinetto


Ancora una coperta!
Visto che di lana ne avevo ancora a sufficienza ma non abbastanza di ogni colore, ho progettato qualcosa di adatto alle mie rimanenze.
Questa lavorazione è davvero veloce e la coperta risulta calda e leggera...


Ora vi dico come ho fatto.
Ho usato l'uncinetto n. 4 che è il mio preferito, ho avviato 30 catenelle e lavorato la prima riga a maglia alta, in totale risultano 28 maglie alte.
La seconda riga e le successive 13 le ho lavorate sempre a maglia alta ma prendendo solo il filo posteriore.
La coperta è composta da 11 righe di 10 quadrati ciascuna, la dimensione ovviamente può essere modificata a seconda delle proprie esigenze, a me serviva per un letto da una piazza e mezza.
Terminate le prime due strisce di 10 quadrati, ho bordato la prima striscia lavorando due punti bassi in ogni foro corrispondente alla riga di maglie alte, arrivata alla fine ho posizionato le due strisce una accanto all'altra con il diritto in su ed ho continuato lavorando sempre due punti bassi in ogni foro, collegandomi dopo i primi due punti bassi alla prima striscia con un punto bassissimo... certo con un video sarebbe stata tutta un'altra cosa, ma spero lo stesso di essermi spiegata.
Comunque sono disponibile per rispondere ad eventuali domande!


1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!
Sto provando a riprodurre questo motivo di copertina. Ho fatto alcuni tentativi, ma non capisco cosa intendi quando dici che prendi il filo posteriore per lavorare il punto alto dalla 2^ alla 13^ riga del quadrato
:(